laRegione
Nuovo abbonamento
passo-del-forno-gravi-ferite-per-due-motociclisti
(foto: polizia Canton Grigioni)
Grigioni
13.08.2020 - 12:150

Passo del Forno, gravi ferite per due motociclisti

L'incidente è accaduto ieri poco prima di mezzogiorno dopo che i motociclisti si son scontrati con un Camper a Zernez

Due motociclisti sono rimasti feriti in uno scontro con un camper ieri mattina a Zernez (GR), sulla strada del Passo del Forno. Lo indica oggi la polizia cantonale, precisando che i due sono in gravi condizioni

È accaduto poco prima di mezzogiorno, sulla strada del Passo del Forno che da La Drossa porta a Zernez. Un 42enne e la sua passeggera viaggiavano alla guida di un camper mentre due moto sopraggiungevano nella direzione opposta.

In località Ova Spin, l'autista del camper ha svoltato a sinistra e la prima moto, con due persone in sella, si è scontrata violentemente contro il motorhome. Il motociclista di origine tedesca e il suo passeggero hanno riportato ferite molto gravi. La seconda moto ha invece potuto evitare la collisione.

Il servizio ambulanza dell'Ospedale di Scuol e il servizio della Rega si sono occupati del trasporto dei feriti all'Ospedale cantonale di Coira. La strada è rimasta chiusa per circa un'ora, la moto ha subito danni totali, mentre i danni del camper risultano di media entità. La Polizia cantonale sta chiarendo le circostanze esatte dell'incidente.

Guarda le 2 immagini
© Regiopress, All rights reserved