Grigioni

Ferragosto a San Bernardino col mercato alpino

Ricco programma di eventi e animazioni sabato 15

10 agosto 2020
|

Sabato 15 la festa del villaggio di San Bernardino sarà caratterizzata dal mercato alpino che troverà spazio con oltre 80 bancarelle sul lungo Moesa a partire dalle ore 8. A dare le giuste note alla giornata ci penseranno i 30 suonatori di corno delle alpi del gruppo Corni dal Generus, che dalle 10 allieteranno il villaggio, mentre a dare le tonalità della stagione ci penseranno i pennelli e i colori dei Pittori in piazza, che immortaleranno il paesaggio e alcuni momenti del Ferragosto sulle loro tele, per poi esporle nel pomeriggio. Provenienti da Ticino e Grigioni, alle 11 giungeranno i trattori d’epoca, una ventina, completando in questo modo il glamour contadino della giornata.
Per i più piccini sarà possibile intrattenersi allo scivolo gonfiabile o con le varie infrastrutture presenti nel centro sportivo, quali parco giochi, minigolf, tennis, parco avventura e molto altro. Pedalò, kayak e paddle saranno invece a disposizione al suggestivo lago Doss. Al capannone delle feste, dalle 12, per il pranzo sarà proposta polenta con mortadella, formaggio degli alpi o latte, da asporto, e si potrà sostare comodamente ai tavoli da pic nic posti nei dintorni. Mentre chi vorrà assaggiare una delle numerose proposte gastronomiche, potrà farlo riservando il proprio tavolo in uno dei 12 ristoranti del villaggio. Info Ente turistico regionale del Moesano 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch e www.visit-moesano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE