Grigioni

In Calanca e a San Bernardino per pulire il territorio

Con il Clean Up Tour doppio appuntamento nel Moesano: volontari invitati a partecipare giovedì 6 e venerdì 7 agosto

4 agosto 2020
|

Due appuntamenti nel Moesano per sensibilizzare abitanti e turisti a non lasciare rifiuti nella natura, e a rispettarla. Si tratta di Clean Up Tour – promosso e coordinato da Summit Foundation che opera nel sensibilizzare ed educare al rispetto dell'ambiente – e riunisce le operazioni di raccolta dei rifiuti nelle destinazioni di montagna in Svizzera e all’estero. Il primo appuntamento si terrà giovedì 6 agosto in collaborazione con il Parco Val Calanca tramite una mattinata di raccolta rifiuti. L’incontro con i volontari è previsto alle ore 9 presso la Fondazione Calanca delle esploratrici di Cauco con colazione offerta, quindi ci si sposterà nelle zone d’intervento per poi concludere, sempre presso la Fondazione, alle 12 con un ricco aperitivo.
Il secondo avrà luogo venerdì 7 agosto a San Bernardino in collaborazione con l’Ente turistico regionale del Moesano. La destinazione turistica si impegna a favore dell’ambiente, si rimbocca le maniche e si mette i guanti per una buona pulizia del proprio territorio. L’incontro è previsto alle 9.30 al Centro sportivo per una colazione offerta, durante la quale verranno date le informazioni per la giornata che prevede una camminata lungo i sentieri maggiormente frequentati, con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di rifiuti abbandonati nella natura. Il rientro, sempre al Centro sportivo, sarà alle 15. Il pranzo sarà al sacco, organizzato in modo individuale. Per motivi organizzativi per entrambi gli appuntamenti è richiesta l’iscrizione, da effettuarsi su www. cleanuptour.ch. Ulteriori informazioni 091 832 12 14 e info@visit-moesano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE