Grigioni

Sigaretta provoca incendio in casa trifamiliare a Scharans

L'inquilino di un appartamento si è addormentato con una sigaretta accesa in mano, la quale ha successivamente dato fuoco a dei rifiuti

(foto: polizia Canton Grigioni)
16 luglio 2020
|

Una sigaretta accesa è stata la causa di un incendio scoppiato oggi in un appartamento di Scharans (GR). Un 32enne si è addormentato con la sigaretta in mano.

Non appena un vicino di casa ha notato del fumo nell'appartamento al pianterreno di una casa trifamiliare poco prima delle 21.00, ha allertato i vigili del fuoco. Secondo i primi accertamenti della Polizia cantonale dei Grigioni, l'inquilino dell'appartamento si è addormentato con una sigaretta accesa in mano, la quale ha successivamente dato fuoco a dei rifiuti.

Sospettato di avvelenamento da fumo, l'uomo è stato trasportato in ambulanza all'Ospedale cantonale di Coira. Un vicino di casa e un coinquilino si sono invece recati all'Ospedale di Thusis per i necessari accertamenti medici. Secondo la polizia, l'appartamento al piano terra è temporaneamente inagibile a causa dei danni provocati dall'incendio e dalla presenza di fuliggine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE