laRegione
Nuovo abbonamento
cumbel-mezzo-agricolo-precipita-in-un-burrone
(foto: polizia Canton Grigioni)
Grigioni
15.07.2020 - 17:250

Cumbel, mezzo agricolo precipita in un burrone

Dall'autobotte privo di conducente sono fuoriusciti circa 100 litri di colaticcio

Questa mattina a Cumbel (GR) un mezzo agricolo privo di conducente è precipitato in un burrone e si è ribaltato. Dall'autobotte sono fuoriusciti circa 100 litri di colaticcio.

Mentre il contadino era impegnato a spargere del colaticcio su un prato nei pressi della Val Caparli, verso le 9.30 si è verificato un malfunzionamento dell'autobotte che conteneva il liquame. Secondo la prima ricostruzione dell'incidente da parte della polizia, il contadino ha fermato il veicolo e ha lasciato la cabina di guida per verificare l'accaduto. Improvvisamente il mezzo ha iniziato a muoversi in avanti sul prato in pendenza.

Dopo una decina di metri ha raggiunto un burrone, si è ribaltato più volte e si è fermato, completamente danneggiato, sul greto di un ruscello. Dall'autobotte si sono riversati nel terreno circa mille litri di colaticcio. I vigili del fuoco di Lumnezia, il guardiapesca e gli specialisti dell'Ufficio per la natura e l'ambiente dei Grigioni si sono recati sul posto per evitare ulteriori danni ambientali.

© Regiopress, All rights reserved