Grigioni

Dalla Lingera un contributo per i Carnevali meno fortunati

La società metterà a disposizione una cifra del consuntivo a favore delle manifestazioni carnascialesche annullate a causa della pandemia.

Uno scatto dell'edizione del 2018 (Ti-Press)
5 luglio 2020
|

Una cifra del consuntivo appena chiuso a favore dei carnevali che non hanno potuto tenersi nel 2020 a causa della pandemia. È l'iniziativa della società del Carnevale Lingera, avvallata dai presenti in occasione dell'assemblea annuale tenutasi mercoledì 1° luglio nella sala del Consiglio comunale di Roveredo. Una serata in cui il presidente Simone Giudicetti ha confermato che il comitato sta già lavorando per l'edizione Lingera numero 59 prevista dal 2 al 7 febbraio 2021. Tuttavia, una decisione definitiva in merito all’effettivo svolgimento seguirà per fine ottobre/inizio novembre a dipendenza dell’evoluzione pandemica e delle disposizioni delle autorità. In accordo con gli altri carnevali, viene precisato, l'idea è di "coordinare l’intero periodo e le diverse realtà della Svizzera italiana. Evitando così disparità, come per il 2020". Dopo i dovuti ringraziamenti del presidente a tutti coloro che si sono impegnati durante l'edizione 2020, è stato lanciato un appello nella ricerca attiva di nuovi membri che possano affiancare per specifiche mansioni la collaudata macchina organizzativa. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE