Grigioni

San Bernardino ricomincia a correre

Confermato l’appuntamento podistico SanbeRun il prossimo 5 luglio. A scelta 5 o 10 chilometri attorno al lago. È anche possibile partecipare con il cane

21 giugno 2020
|

Erano mesi che gli amanti delle corse podistiche attendevano la possibilità di partecipare a una gara e ora, grazie agli allentamenti e alle disposizioni da mettere in atto per il settore, si torna a correre. Il primo appuntamento è con SanbeRun, che si svolgerà a San Bernardino il prossimo 5 luglio.

Il rendez-vous podistico alto mesolcinese, atteso ogni anno da numerosi appassionati della disciplina e presente ufficialmente nel calendario Asti, prenderà avvio alle 10, e si dipanerà lungo il suggestivo tracciato che percorre la strada sterrata del lago d’Isola, per una lunghezza totale di 10 km e un dislivello di +/- 260 metri. I tracciati proposti sono: 10 km (2 giri da 5 km per le categorie Asti) e 5 km per le categorie Popolare, Dog Trail, Walking e Nordic Walking. 2 km per gli U16, che partiranno alle 11.

A grande richiesta, quest’anno verrà proposta una novità: la Popolare, della lunghezza di 5 km. La partenza è prevista sul lungo Moesa, di fronte al capannone delle Feste, in prossimità del Centro sportivo. Per le iscrizioni è altamento consigliato procedere online su performancetiming.ch.

Integrata alla gara podistica è pure prevista una manifestazione non competitiva di walking e nordic walking, che partirà contemporaneamente alla corsa, per una percorrenza di 5 km (un giro del tracciato). Per il quarto anno consecutivo parteciperanno inoltre i podisti accompagnati dai propri cani, con la disciplina Dog Trail. Ai primi tre classificati nelle 8 categorie considerate, verranno consegnati premi in natura. Per la Popolare, Walking e Nordic Walking sono previste premiazioni a sorteggio. Maggiori informazioni contattando l’Ente turistico regionale del Moesano allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch o su www.sanberun.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔