Grigioni

Riapre la biblioteca comunale di Grono

La struttura sarà nuovamente agibile a partire da venerdì 22 maggio unicamente per il ritiro e la consegna dei libri

12 maggio 2020
|

Riapriranno venerdì 22 maggio gli spazi della biblioteca comunale di Grono, agibili secondo gli orari abituali (martedì dalle 19 alle 21 e venerdì dalle 16 alle 18.30). Rimangono tuttavia sospese tutte le attività; la biblioteca è quindi attiva esclusivamente per il prestito. Le aperture per la scuola saranno adattate alla situazione e concordate direttamente con i docenti. Per consentire l’accesso in tutta sicurezza, agli utenti e anche alle collaboratrici, saranno garantite tutte le misure igieniche imposte dal Consiglio federale e secondo il piano di protezione allestito da Bibliosuisse. Sarà consentito ad un utente per volta l’accesso agli spazi (ad eccezione delle famiglie) e bisognerà rispettare le distanze. Tutti i documenti dati in prestito saranno disinfettati. 

Nel frattempo continuerà il servizio di prestiti e consulenza a distanza. Gli utenti possono visitare il catalogo online sul sito www.bibliotecagrono.ch. In questo modo si potrà così passare in biblioteca solamente per ritirare le opere, riducendo i tempi di permanenza in sede. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE