GIRON M. (USA)
0
NADAL R. (ESP)
1
2 set
(1-6 : 3-5)
san-vittore-ringrazia-la-popolazione
San Vittore è pronto a ripartire (archivio Ti-Press)
26.04.2020 - 12:590
Aggiornamento : 15:40

San Vittore ringrazia la popolazione

Il Municipio fa il punto sulle settimane trascorse e guarda al futuro e ai progetti che hanno subito una battuta d'arresto a causa del virus

a cura de laRegione

Il Municipio di San Vittore è pronto a ripartire e, in un comunicato, fa il punto di quanto accaduto nelle scorse settimane a causa dell'emergenza coronavirus. Oltre che ai dipendenti comunali, il primo ringraziamento va alla popolazione “per aver seguito coscienziosamente le indicazioni delle autorità e dei sanitari” e per la “comprensione nei confronti dell’esecutivo che non potendo lavorare sul posto non ha potuto essere fisicamente vicino alla popolazione”.

La situazione indotta dall’emergenza Coronavirus “ha avuto conseguenze anche sull’attività del Comune in generale”. Grazie “alla flessibilità delle dipendenti della Cancelleria e dell’Agenzia postale, è stato possibile - con un cambiamento dell’orario al fine di garantire l’osservanza della distanza sociale – offrire il servizio consueto alla popolazione”. L'emergenza ha però “segnato una battuta d’arresto per i progetti in corso”. Tra questi, il Municipio cita la stazione, “i cui lavori dovrebbero comunque ricominciare a giorni”, la pista ciclabile “che in ogni caso deve ancora attendere precisazioni sul tracciato da Coira”, la zona pattinaggio per la quale “è stata trovata un’intesa a vantaggio del Comune” e il progetto della nuova scuola. Attività, quelle elencate, “che comunque dovranno, appena l’emergenza lo permetterà, venire riprese e sulle quali aggiorneremo la popolazione appena possibile”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved