Grigioni

Albula, camion scivola lungo pendio e finisce contro casa

Ieri pomeriggio un autoarticolato senza carico si è schiantato contro un'abitazione. Fortunatamente non ci sono stati feriti

(foto: polizia Canton Grigioni)
30 gennaio 2020
|

Curioso incidente ieri pomeriggio a Surava, nel comune di Albula (GR): un autoarticolato senza carico è scivolato lungo un pendio e si è schiantato contro un'abitazione. Fortunatamente non si registrano feriti, indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese.

Il camion ha iniziato a scivolare sulla strada innevata ed è poi uscito dalla carreggiata. L'autista, un 29enne, è riuscito a uscire dalla cabina di guida, mentre il mezzo ha proseguito la sua corsa lungo la scarpata fino all'edificio che si trovava in fondo al pendio.

I danni materiali sono considerevoli, sottolinea la polizia, senza però fare stime. Il recupero dell'autoarticolato, avvenuto nella giornata odierna, si è rivelato molto complesso e si è reso necessario l'intervento di diverse persone e argani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE