Grigioni

Appaltopoli retica, Quadroni vuole un risarcimento

L'impresario engadinese, che si ritiene penalizzato per l'agire della polizia nei suoi confronti, ha deciso di intentare causa al Canton Grigioni

Tensione istituzionale nei Grigioni
1 dicembre 2019
|

Appaltopoli grigionese: l'imprenditore engadinese Adam Quadroni farà causa al Cantone poiché "intende essere risarcito per quanto patito sia sul piano personale in particolare a causa dell'agire della polizia nei tre interventi del 2016 e 2017, sia su quello professionale in relazione al caso che ha portato la Commissione della concorrenza a infliggere multe per diversi milioni di franchi alle ditte coinvolte nel cartello". Lo ha riferito la Rsi.

L'azione legale non riguarderà soltanto il Canton Grigioni, ma anche alcuni Comuni bassoengadinesi.

Quadroni, oggi 49 anni, nel 2006  decise di non più partecipare all'accordo cartellare, nel 2009 rivelì il modo di gestione dei concorsi e tre anni dopo coinvolse la Commissione sulla concorrenza.

Sui fatti è al lavoro anche una commissione parlamentare d'inchiesta, che secondo Quadroni l'avrebbe completamente riabilitato. Ora si concentrerà su eventuali responsabilità dei membri di governo.

Intanto continuano le indagini della procura retica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE