Grigioni

Lo Julier come autodromo, saltano quattro patenti

Un di loro, al volante di un bolide noleggiato, è stato pizzicato all'altezza di Bivio mentre sfrecciava a 157 km/h dove il limite è 80

1 luglio 2019
|

Ieri pomeriggio la polizia cantonale dei Grigioni ha effettuato un controllo della velocità sul Passo dello Julier, in località Bivio. I quattro "piloti" fermati, alla guida di auto a noleggio, hanno dovuto versare una cauzione di 6'000 franchi ciascuno.

Le quattro auto sono state pizzicate una dietro l'altra poco dopo le 17.10, si legge nella nota della polizia retica. Una viaggiava ad una velocità di 140 e un'altra a 157 km/h. Per gli altri due conducenti sono in corso indagini per stabilire la velocità in un tratto di strada in cui il limite massimo consentito è di 80 km/h.

I quattro uomini, due coreani di 30 e 51 anni, un libanese di 41 anni e un indonesiano di 52 anni si sono visti revocare le patenti di guida straniere. Le auto sono state sequestrate per ordine della procura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE