Mesolcina

Neve e fango bloccano la strada sopra Mesocco

La valanga è caduta oggi in zona Deira. Nessuno è rimasto coinvolto e la strada è stata chiusa

Rescue Media
12 aprile 2018
|

Giovedì pomeriggio, attorno alle 14.45, nei monti sopra Mesocco in zona Deira vi è stata una colata di neve e fango proveniente dalla montagna sovrastante. La strada cantonale sottostante è stata completamente ricoperta dai detriti. Al momento del fatto nessuno stava transitando e pertanto non si registrano persone coinvolte. La Polizia ha provveduto a chiudere il tratto di strada interessato.

Come ci è stato spiegato dalle autorità competenti non è la prima prima volta che in zona si verifichi un fenomeno simile, il quale si manifesta anzi regolarmente, ogni 3-4 anni. La massa di neve, di cui non di conosce per ora il volume, si è staccata da un'altezza compresa tra i 2'300 e i 3mila metri. Fino a ieri non si è manifestato alcun cedimento. Poi progressivamente si è notato qualche movimento della massa nevosa e infine questa mattina si è verificato il cedimento, repentino e violento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔