Il sindaco Landriscina
Confine
05.01.2018 - 13:120

Scherzetto al sindaco di Como su Wikipedia: lui ha sporto denuncia

Sulla pagina a lui dedicata gli è stata attribuita una convivenza con la sua vice. Landriscina ha depositato in Procura una querela contro ignoti

Il sindaco di Como Mario Landriscina ha presentato in Procura una querela a carico di ignoti dopo che nella pagina Wikipedia a lui dedicata gli è stata attribuita una convivenza con la sua vice. ''È stata presentata una querela contro ignoti causata da affermazioni mendaci relative a falsità sulla sfera personale non solo mia'' ha fatto sapere Mario Landriscina, comprensibilmente infastidito della fake news che risale allo scorso maggio, dopo la sua elezione a sindaco di Como e alla composizione della coalizione di centro destra che lo ha sostenuto.

Il calunnioso pettegolezzo è rimasto pubblicato sull’enciclopedia on line più famosa del web (che conta oltre un milione e 400mila voci in italiano e cinque milioni e mezzo in inglese) sino a quanto Landriscina si è accorto, chiedendone la rimozione, che non è valsa a chiudere lo spiacevole caso. Il sindaco ha presentato la querela per il reato di diffamazione.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sindaco
landriscina
querela
wikipedia
sindaco como
© Regiopress, All rights reserved