calonico-sobrio-carnevale-congiunto-il-9-aprile
04.04.2022 - 15:44
Aggiornamento : 05.04.2022 - 18:28

Calonico-Sobrio: Carnevale congiunto il 9 aprile

Bagordi primaverili con un ricco programma

Un po’ in ritardo rispetto al passato – per ragioni dettate dalla situazione sanitaria era stato deciso di non svolgere regolarmente il Carnevale in febbraio – i rispettivi organizzatori di Calonico e Sobrio sono pronti per un’edizione congiunta del Carnevale.

"La voglia di non lasciare cadere la tradizione e uno spirito di collaborazione ha portato le due società, attive nei rispettivi quartieri di Faido (Gruppo Carnevale Calonico e l’Associazione attinenti e simpatizzanti di Sobrio), a organizzare per sabato 9 aprile il Carnevale congiunto fra Calonico e Sobrio e, grazie a questa modalità, vi sarà anche il coinvolgimento degli altri due ex comuni della Traversa, Anzonico e Cavagnago, grazie al passaggio della carovana del Carnevale", scrivono gli organizzatori.

Il programma è il seguente: arrivo a Calonico del "car di sgiòan" alle 11.16. Dalle 11.32 alla cassina da Calòni intrattenimento musicale con i Tirabüscion, ore 12.31, risotto e luganighe e alle 14.03 corteo dei bambini e successiva merenda. Alle 16.16 partenza del "car di sgiòan" in direzione di Sobrio. A Sobrio – all’Osteria Pineta – proseguiranno i bagordi con l’aperitivo e dalle 19.02 pollo al cestello dal Capon (prenotazione obbligatoria allo 091 864 15 62, posti limitati). Dalle 20.31 ballo in maschera con i Bèi Matèi. Entrata libera. Gli organizzatori invitano a un utilizzo di coriandoli biodegradabili per evitare costi supplementari a società, comune e volontari green. Ulteriori info su: www.aass.ch

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
calonico-sobrio carnevale
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved