Bellinzonese

S. Antonino e Cadenazzo, assegnati i dicasteri

Cerimonia di insediamento in comune per i due enti locali

I municipali di S. Antonino e Cadenazzo con il giudice di Pace Roberto Benaglia
27 aprile 2021
|

Lo scorso venerdì, nella sala multiuso di S. Antonino si è tenuta la cerimonia di insediamento con la consegna delle credenziali da parte del Giudice di Pace Roberto Benaglia e del supplente Pierluigi Zanelli ai nuovi eletti municipali dei Comuni di S. Antonino e Cadenazzo per la legislatura 2021-2024. Invece ieri, lunedì 26, i nuovi Esecutivi dei due Comuni, alla presenza dei sindaci Simona Zinniker per S. Antonino e Marco Bertoli per Cadenazzo, si sono riuniti in seduta costitutiva per l’attribuzione dei vari dicasteri e la nomina dei Vice sindaci. Per S. Antonino alla carica di Vice sindaco è stato riconfermato il Ivan Zufferey (Plr) e l’assegnazione dei dicasteri è rimasta invariata: Amministrazione generale e Finanze/imposte: Simona Zinniker (Plr); Edilizia privata e Aap: Ivan Zufferey (Plr); Educazione, cultura/tempo libero e pianificazione: Mario Gambarini (Plr); Previdenza sociale e protezione ambiente/sistemazione del territorio: Mauro Pedrelli (Ppd+Gg); Traffico, sicurezza pubblica, salute pubblica e economia pubblica: Alex Malinverno (Ppd+Gg).

Per Cadenazzo alla carica di Vice sindaco è stato riconfermato il Renzo Marielli (Plr). Mentre i dicasteri sono stati ripartiti così: Amministrazione generale, finanze e imposte, economia pubblica: Marco Bertoli (Plr); Educazione, sicurezza pubblica: Renzo Marielli (Plr); Approvvigionamento idrico, cultura e tempo libero, sanità e socialità: Natascia Caccia (Lega dei Ticinesi-Udc); Edilizia privata, gestione del territorio: Waldo Grossi (Lega dei Ticinesi-Udc); Opere pubbliche e pianificazione: Gilles Renaud (Ppd-Indip.).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE