Bellinzonese

Rinviata la rassegna gastronomica 'Al nos mangee'

Se la situazione pandemica lo permetterà, saranno organizzati ‘piccoli eventi’ nel corso dell'autunno

Nel 2019 avevano partecipato 34 ristoranti
11 aprile 2021
|

L'ottava edizione dell'Incontro gastronomico ‘Al nos mangee...’ prevista in autunno è stata rinviata al 2022 a causa della pandemia di coronavirus, “nella speranza che finalmente si ritorni alla vita normale”. Stando dell’associazione Etc di Faido, promotrice dell'evento, si tratta di “una decisione difficile, proprio perché gli esercenti in questo periodo hanno bisogno del sostegno di ogni organizzazione per cercare di riprendersi”, si legge in un comunicato. E questo in particolare a seguito alle chiusure – “incomprensibili alla luce di oggi” – decise dalle autorità.

La rassegna gastronomica nella scorsa edizione biennale che si è tenuta nel 2019 “aveva contato ben 34 ristoranti partecipanti” situati non solo in Leventina, ma anche in altre località del Ticino. Ora, “nell’attesa del 2022 l’Associazione Etc, se la situazione pandemica lo permetterà, cercherà di organizzare piccoli eventi già nel corso dell’autunno prossimo, per cercare di dare visibilità ad una tra le categorie professionali che ha pagato un prezzo assolutamente caro”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE