Bellinzonese

Cittadina bulgara arrestata per possesso di droga

Il fermo si inserisce nel contesto di accertamenti a seguito di una rapina avvenuta in un appartamento del Bellinzonese il 28 dicembre scorso

(Depositphotos, archivio)
5 febbraio 2021
|

Circa 20 grammi di droga sono stati trovati nell'appartamento di una 47enne bulgara residente nel Bellinzonese. Lo comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. La donna è stata arrestata martedì. Il fermo, spiega la polizia, si inserisce nel contesto di una serie di accertamenti nati a seguito di una rapina avvenuta in un appartamento della regione il 28 dicembre scorso, quando a un 29enne del Bellinzonese erano state sottratte con la forza alcune centinaia di franchi. Nei giorni subito successivi, l'inchiesta aveva portato all'arresto dei due presunti autori materiali: un 35enne cittadino italiano residente in Italia e una 40enne, pure italiana, residente nel Bellinzonese.

Si è così arrivati a vagliare la posizione della 47enne, sospettata di aver preso parte a un'importate attività di spaccio di cocaina e il cui eventuale coinvolgimento nella rapina è ora oggetto di approfondimenti. La perquisizione dell'appartamento dove risiede ha permesso di rinvenire circa 20 grammi di droga.

Le ipotesi di reato a carico della donna sono di rapina, infrazione aggravata, subordinatamente semplice, e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE