Bellinzonese

Vent'anni di Gran Consiglio raccontati da Franco Celio

La presentazione del libro è prevista sabato 22 agosto al Dazio Grande di Rodi Fiesso. Con lui converserà Michele Fazioli

Franco Celio (Ti-Press)
16 agosto 2020
|

Presentazione al Dazio Grande di Rodi, sabato 22 agosto alle 17:30 del volume “20 anni in Gran Consiglio” di Franco Celio. Tanti ricordi, aneddoti e qualche “notizia” non proprio ufficiale in una conversazione fra l’autore, membro del Gran Consiglio per un ventennio, e il giornalista Michele Fazioli.

Franco Celio si è ritirato dalla vita politica attiva ma non sull’Aventino o a Cassin sopra Ambrì in un dolce far niente. La passione di scrivere, di esprimere opinioni e giudizi politici da attento osservatore della realtà politica cantonale (e non solo) non è scemata. Anzi. Ripercorrendo la sua esperienza ventennale in Gran Consiglio, con questa pubblicazione edita da Armando Dadò, non solo tira le somme di un periodo significativo della sua vita ma con dovizia di particolari e qualche retroscena inedito racconta vent’anni di vita politica ticinese.

Sono gli anni del consolidamento della Lega e dell’erosione elettorale dei grandi partiti, delle polemiche interne a tutti gli schieramenti politici ai casi Pesenti e Masoni. Franco Celio evita il sensazionalismo ma non nasconde le sue idee personali né occulta i suoi giudizi, anche se non sempre positivi, su questo o quell’aspetto della vita pubblica ticinese. Nell’ampia mansarda del Dazio Grande ci saranno posti a sedere distanziati ma sarà raccomandato di portare la mascherina. Segue bicchierata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE