Bellinzonese

Faido, incidente causa 5 feriti leggeri e colonne

Un furgone ha urtato una roulotte, distruggendola. Cinque persone all'ospedale per controlli. Disagi al traffico sull'autostrada in direzione nord.

(foto Pompieri Biasca)
9 agosto 2020
|

Un incidente stradale accaduto nelle prime ore di stamane, sull'autostrada in territorio di Faido (Galleria della Piumogna) sta causando importanti rallentamenti e disagi alla circolazione in direzione nord. Secondo quanto comunicato dalla Polizia un furgone immatricolato in Ticino con alla guida un 29enne residente nella regione, ha urtato posteriormente la roulotte trainata da una vettura Opel con targhe zurighesi. Alla guida di quest'ultima un 42enne domiciliato nel cantone Zurigo. A bordo della Opel vi era tutta la famiglia composta dalla moglie e due figlie. L'inchiesta di polizia dovrà chiarire i motivi della collisione. La roulotte a causa del violento impatto è stata completamente distrutta. Tutti gli occupanti sono stati trasportati all'ospedale con ferite leggere. Sul posto per il soccorso sono intervenute 4 ambulanze di Tre valli soccorso ed una della Croce Vede di Bellinzona. L'autostrada per permettere le operazioni di soccorso e sgombero dei veicoli è stata chiusa e lo rimarrà anc ora per qualche ora. Evidenti i disagi al traffico che è stato deviato a Faido sulla cantonale. A causa di un principio d'incendio al furgone con targhe ticinesi sono intervenuti i Pompieri di Biasca e gli impiegati dell'Unità territoriale 4 per la pulizia del campo stradale.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔