Bellinzonese

Escono di strada con il pick-up: sei giovani feriti

È successo sabato pomeriggio in Valle Malvaglia. I protagonisti dell'incidente sono stati trasportati al pronto soccorso ma non erano gravi

Rescue Media
19 luglio 2020
|

Vi è stato un grande dispiegamento di polizia e di soccorritori ieri pomeriggio in Valle Malvaglia a seguito di un incidente della circolazione che ha coinvolto sei giovani d'Oltralpe. Come spiega la Polizia cantonale, alle 17.35 circa un furgone pick-up con targhe confederate è uscito di strada. Alla guida c'era un 30enne, cittadino svizzero, domiciliato nel canton Svitto.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà accertare, è uscito dalla carreggiata sulla destra finendo in una scarpata. Il veicolo si è fermato circa 5 metri più in basso. Sul ponte di carico posteriore del pick-up prendevano posto cinque amici del conducente, di età compresa tra i 27 e 31 anni. Il gruppo si trovava in Valle Malvaglia per un periodo di vacanza.

Tutti gli occupanti hanno riportato unicamente delle contusioni ed escoriazioni, tuttavia i sei sono stati trasportati per accertamenti al pronto soccorso, due con la Rega e quattro con l'ambulanza. Sul posto per le operazioni di soccorso la Polizia cantonale coadiuvata da Tre Valli Soccorso, da un equipaggio della Rega, e dai Pompieri di Biasca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE