Bellinzonese

Simone Orlandi presidente della sezione Udc di Bellinzona

È stato nominato questa sera durante l'assemblea straordinaria tenutasi a Claro. Completato anche il comitato

Morisoli, Orlandi, Marchesi e Chiesa
1 luglio 2020
|

Simone Orlandi è il nuovo presidente della sezione Udc di Bellinzona. La nomina è arrivata questa sera durante l'assemblea straordinaria tenutasi a Claro a seguito delle dimissioni di alcuni membri del comitato cittadino. All'ordine del giorno vi era la nomina di quattro nuovi membri di comitato. Sono stati eletti Rodolfo Quattraccioni, Claudia Carelle, Csaba Princes e Paolo Balzari (in sostituzione dei dimissionari Ivano De Luigi, già presidente della sezione, Alessandro Torriani, Arturo Burini e Antonio Micheli, a quali sono andati i ringraziamenti. Oltre al presidente del giorno Sergio Morisoli, ai lavori hanno partecipato il presidente cantonale Piero Marchesi e, come ospite d’onore, il consigliere agli Stati Marco Chiesa.

La sezione, come detto, è stata affidata a Simone Orlandi. Impiegato di commercio, 33 anni, è membro dell’Udc dal 2008. Dal 2012-2017 è stato consigliere comunale a Claro, nel 2018 è stato nominato coordinatore del Bellinzonese e valli e dal 2019 fa parte della direttiva cantonale come organizzatore degli eventi dell’Udc Ticino. La rinnovata sezione dell’Udc Bellinzona ha espresso la volontà di migliorare la comunicazione e di affrontare con serietà ed entusiasmo i temi politici presenti nella città. 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE