laRegione
Nuovo abbonamento
Bellinzonese
25.06.2020 - 14:340
Aggiornamento : 29.06.2020 - 18:57

Faido lancia la propria estate

In programma serate di cinema e di teatro presso la pista di ghiaccio. Agibile anche il percorso didattico dedicato alla biodiversità nell'area di svago della Piumogna

Il Comune di Faido rende attenti residenti e turisti a proposito di opportunità ed eventi durante la stagione estiva. La novità di quest'anno è rappresentata dall'inaugurazione del percorso didattico dedicato alla biodiversità che si estende nell'area di svago della cascata Piumogna. Un sentiero che fa parte degli itinerari della campagna promossa dall'Ufficio federale dell'ambiente volta a far scoprire il bosco e le sue bellezze. I contenuti del percorso di Faido si possono scoprire sul sito www.diversità-forestale.ch. Sempre nella zona verde della cascata, ricordiamo, vi sono aree per pranzare e grigliare e la possibilità di provare i percorsi della yoga inaugurati la scorsa estate. Il Comune informa inoltra che dal 26 giugno saranno nuovamente aperte giornalmente funivia e piscina Pianaselva, mentre dal 10 luglio saranno fruibili i nuovi parchi giochi Castelletto, con la presenza di un bar e di un punto vendita di prodotti locali. 

Dal punto di vista dell'intrattenimento, saranno proposte alcune serate di cinema e teatro presso la pista di ghiaccio coperta. Il collaborazione con Cinema-ambulante.ch, saranno proposti i seguenti film: 'Cena con delitto' (venerdì 3 luglio alle 21.30) e 'Dora e la città perduta' (venerdì 10 luglio sempre alle 21.30). In collaborazione con Teatro Paravento di Locarno, sabato 11 luglio (ore 20.30) sarà proposta una conferenza spettacolo - adatta a tutte le fasce d'età - sul ruolo del giullare nell'opera di Shakespare, dal titolo 'Di matti, di William e altre divagazioni'. I biglietti sono prenotabili sul sito www.events.faido.ch.

Guarda le 2 immagini
© Regiopress, All rights reserved