Bellinzonese

Bellinzona, di nuovo obbligatorie le etichette per il ritiro degli scarti vegetali

Durante la pandemia la Città aveva garantito il servizio senza il necessario adesivo e anche tramite contenitori non adatti.

28 maggio 2020
|

Durante il lockdown imposto dalla pandemia tuttora in corso, la Città ha naturalmente garantito il ritiro degli scarti vegetali senza il necessario adesivo e anche tramite contenitori non adatti. Questo in ragione dell’importanza di restare il più possibile a casa, ma anche della chiusura degli sportelli.

A partire dall’11 maggio, comunica il Municipio, sono stati riaperti tutti gli sportelli di quartiere, per cui è nuovamente possibile acquistare facilmente le etichette. Per tale ragione viene anche reintrodotto il controllo della loro presenza sui contenitori al momento del ritiro.

A partire da lunedì 8 giugno 2020, quindi, l’esposizione degli scarti vegetali potrà avvenire unicamente in contenitori conformi e muniti di etichetta.
In particolare, gli scarti dovranno essere depositati nei seguenti modi:
− in contenitori di plastica (capacità max. di 240 lt) 
− in fascine ordinate e ben legate (dimensione max. 150 cm e 20 kg di peso).

Qualora non fossero rispettate le modalità di cui sopra, la raccolta non avverrà. I servizi comunali sono a disposizione per eventuali chiarimenti in merito (Servizi urbani e ambiente, El Cunvènt 3, 6513 Monte Carasso, 058.203.16.40, servizi.urbani@bellinzona.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE