Bellinzonese

Valbianca costretta allo stop, 'ma stagione positiva'

Airolo-Pesciüm: rimarcato in particolare l'aumento di sciatori provenienti da Oltralpe

Inaugurate due nuove piste impegnative dedicate alle campionesse leventinesi Michela Figini e Doris De Agostini (Ti-Press)
6 aprile 2020
|

"Nonostante il brutto colpo subito a causa dell’improvvisa chiusura degli impianti, l’andamento della stagione invernale 2019/20 è stato positivo". La brusca chiusura - anticipata all'11 marzo mentre le piste erano perfettamente innevate - "è certamente stata un duro colpo, ma si guarda con speranza alla stagione estiva che avrà inizio sabato 27 giugno", Coronavirus permettendo. Nella stagione iniziata il 30 novembre si è registrato un aumento di vendite di stagionali del 12% rispetto all'inverno 2018-19. Nei mesi di apertura si segnala inoltre un aumento dei primi passaggi del 11%. In particolare è stato registrato un forte aumento di clientela proveniente da oltre Gottardo, segnale positivo anche per il futuro in quanto riposiziona Airolo nel panorama sciistico nordalpino. Un sensibile aumento è stato registrato anche nel numero di gruppi, sci club e squadre che hanno scelto le piste di Airolo, sempre molto apprezzate per la loro qualità, per allenarsi e in generale praticare la propria attività.  Anche la possibilità di acquistare online gli skipass è sempre più apprezzata, sia su TicketCorner (+580%) che con RailAway (+220%). A partire da inizio maggio sul portale www.airolo.ch sarà possibile acquistare la stagionale estiva Leventina, in collaborazione con i partner Funicolare del Ritom, Teleferica del Tremorgio e Carì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE