laRegione
Nuovo abbonamento
elezioni-comunali-2020-la-sindaca-di-blenio-e-disponibile
Claudia Boschetti Straub (Ti-Press)
Bellinzonese
06.12.2019 - 17:060

Elezioni Comunali 2020: la sindaca di Blenio è disponibile

Dopo una prima legislatura in queste vesti, Claudia Boschetti Straub scioglie le riserve e spiega di volersi candidare nuovamente

Si metterà a disposizione per un nuovo mandato la sindaca di Blenio Claudia Boschetti Straub, che da noi contattata scioglie le riserve sulle sue intenzioni per le elezioni comunali 2020. Ad aprile è dunque disponibile a mettersi in lista, il cui allestimento è al momento in fase preliminare. Nuova sfida elettorale in vista dunque per l’esponente leghista alla sua prima legislatura da sindaca (la seconda in Municipio) che lo scorso febbraio ha anche corso per il Gran Consiglio ticinese: non è stata eletta ma ha totalizzato 25’374 voti personali.

Tutti e tre i sindaci bleniesi – oltre a lei Odis B. De Leoni e Luca Bianchetti – si mettono dunque ancora a disposizione per la nuova legislatura. Nel Bellinzonese per ora rimane ancora in forse la sindaca liberale di S. Antonino Simona Zinniker, alla guida dell'Esecutivo dal 2015, quando aveva preso le redini di Christian Vitta.

© Regiopress, All rights reserved