Bellinzonese

A Bellinzona spuntano quattro colonnine anti-sete

Iniziativa dell'Azienda multiservizi in occasione dei 150 anni di fondazione: erogatori ecologici e salutari. Altri ne seguiranno.

(Ti-Press/Crinari)
24 settembre 2019
|

Economici, ecologici e salutari. Queste le caratteristiche dei nuovi 'château robinet', erogatori d'acqua potabile installati in questi giorni a Bellinzona dall'Azienda multiservizi in occasione dei 150 anni di fondazione. Le prime colonnine sono state posate in piazza Governo, piazza San Biagio, alla partenza della funivia per Mornera e alla stazione Ffs di Bellinzona. In futuro si prevede la posa di altri erogatori, che permetteranno alla popolazione di dissetarsi con acqua potabile in zone dove attualmente non si trovano fontane o strutture simili.

“Nel 1869 la cittadina di Bellinzona vedeva posare da una giovanissima azienda che si occupava di fornire acqua potabile le prime cinque fontane, inaugurando la nascita di quella che è oggi l’Azienda Multiservizi Bellinzona – si legge in una nota stampa –. Centocinquant’anni dopo, l’azienda bellinzonese si è completamente trasformata, il servizio di acqua potabile è stato infatti affiancato da quello elettrico, delle telecomunicazioni e dei servizi energetici, consolidandola di fatto nel gruppo delle aziende indispensabili per i bellinzonesi. La posa di tali erogatori rappresenta una prima assoluta nazionale, a testimonianza del costante spirito di innovazione dell’azienda, che in questo anno speciale decide di onorare il passato volgendo lo sguardo verso un futuro ancora più limpido".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE