Bellinzonese

Eastwood, i Queen e Cooper sullo schermo di Castelgrande

“The Mule”, “Bohemian Rhapsody” e “A star is born” sono solo alcuni dei grandi successi che saranno proiettati durante la 26esima edizione dell'open air cinema

Il festival è in programma dall'8 al 31 agosto (Tii-Press)
23 luglio 2019
|

Il cinema sotto le stelle torna a Bellinzona con l’open air cinema a Castelgrande, in programma dall’8 al 31 agosto nella splendida cornice del maniero più grande della Turrita. Ventiquattro le serate di proiezione previste dalla 26esima edizione, in cui gli spettatori potranno godersi alcuni dei film di maggiore successo dell’ultima ‘stagione’ cinematografica. A cominciare, la prima sera, da “Bohemian Rhapsody”, la storia dei Queen, vincitore di quattro Oscar. Non da meno appare “The Mule” (una delle tre proposte del Circolo cinema di Bellinzona), basato sulla storia di un veterano di guerra interpretato da Clint Eastwood, che torna nei panni di attore a quasi 90 anni. Fari puntati pure su “A star is born”, film d’amore interpretato da Bradley Cooper con la cantante Lady Gaga.

Ma come sottolineato durante la conferenza stampa di presentazione da Franz Bachmann, promotore e fondatore della manifestazione di respiro nazionale (Bellinzona è infatti una delle 21 tappe previste dalla rassegna promossa da Coop), l’evento intende proporre un programma variato e rivolto a tutte le fascie d’età. Sullo schermo di Castelgrande saranno pertanto proiettati anche tre film d’animazione (“Toy Story 4”, “Pets 2” e la recente versione Disney di “Aladdin”), insieme a film in versione originale.

Come al solito l’Open air cinema a Castelgrande contribuisce a promuovere la visibilità e arricchire il patrimonio dei castelli, in termini di turismo locale e nazionale, ha rilevato il direttore dell’Organizzazione turistica Bellinzonese e Alto Ticino (Otr-Bat), Juri Clericetti, il quale ha sottolineato la necessità sempre più concreta di dare vita ai manieri con attività collaterali di questo tipo.

Prevendita biglietti allo sportello dell’Otr-Bat a Palazzo Civico, su Ticketcorner, Coop City e sul sito www.coopopenaircinema.ch, dove sono disponibili tutte le informazioni e il programma (visualizzabili anche sul sito www.bellinzonese-altoticino.ch). Durante la manifestazione, la cassa aprirà alle 19.45 mentre le proiezioni inizieranno alle 20.45. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE