Bellinzonese

La teleferica del Tremorgio non va più. Elicottero in azione

Molte persone sul posto anche a causa della gara che si è svolta oggi. Già a fine giugno problemi all'impianto per colpa del caldo

Ti-Press
21 luglio 2019
|

"A causa di problemi tecnici alla Teleferica del Tremorgio il servizio è sospeso fino a nuovo avviso". È con un breve comunicato pubblicato sul proprio sito internet che l'Azienda elettrica ticinese (Aet) annuncia l'impossibilità di usufruire dell'impianto già oggetto, nel corso delle ultime settimane, di alcuni lavori di manutenzione.

Stando a informazioni da noi raccolte sul posto, in serata i visitatori che si erano recati in altura grazie alla teleferica vengono fatti scendere grazie all'impiego di un elicottero. Un'operazione che richiederà un po' di tempo essendo oggi presenti molte persone nella regione che ha ospitato la gara Rodi-Tremorgio. Già nel corso del pomeriggio alcuni atleti che hanno partecipato alla manifestazione sportiva sono scesi a piedi a causa dei problemi tecnici che bloccano l'impianto.

Non è per il momento dato sapere il motivo del disguido, anche se non è escluso che si possa trattare dello stesso che a fine giugno aveva limitato le corse, ovvero l'effetto delle temperature elevate sui cavi portanti.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE