Bellinzonese

Inaugurati due sentieri yoga a Faido

Sono aperti a tutti e permettono di muoversi in due luoghi energetici del Ticino: la cascata Piumogna e il Santuario Madonna delle Rive

21 luglio 2019
|

Nei pressi della cascata Piumogna ieri mattina sono stati inaugurati due sentieri yoga realizzati nei luoghi energetici di Faido. Percorsi immersi nella natura con postazioni semplici che portano giovamento ad ogni età, favorendo la salute, la vitalità e la gioia di vivere. La maestra di yoga Gaetana Camagni ha presentato questa nuova proposta per il movimento e il benessere a disposizione di tutti.

Il progetto, promosso da Cecile Moreau, Graziella Piazza ed elaborato da Gaetana Camagni in collaborazione con Ostello Cappuccini Faido e Comune di Faido, è stato realizzato grazie al sostegno di Cooperativa Elettrica Faido, Organizzazione Turistica Bellinzonese e Alto Ticino, Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e Valli, Azienda Elettrica Ticinese, Ente Ospedaliero Cantonale e Azienda Forestale Leventinese e all’aiuto di Protezione Civile Tre Valli, squadra esterna del Comune.

I due nuovi circuiti, identificati anche grazie alla consulenza di Claudio Andretta, autore del libro “Luoghi energetici in Ticino”, e del geo biologo Manolo Piazza, permettono di assaporare l’energia positiva di due luoghi energetici del Ticino: la cascata Piumogna e il Santuario Madonna delle Rive.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE