ISNER J. (USA)
1
Wawrinka S. (SUI)
0
2 set
(7-6 : 1-4)
ISNER J. (USA)
1 - 0
2 set
7-6
1-4
Wawrinka S. (SUI)
7-6
1-4
ATP-S
DIRIYAH SAUDI ARABIA
Consolation bracket.
Winner plays Struff or Pouille.
Ultimo aggiornamento: 13.12.2019 12:17
Ti-Press
Bellinzonese
17.07.2019 - 18:480
Aggiornamento : 19:16

Rorè, petizione per una seduta di Cc straordinaria

All'ordine del giorno la sentenza del Tribunale amministrativo che ribalta gli equilibri politici del Municipio. Guido Schenini sindaco ad interim

C’è fermento a Roveredo dopo la sentenza del Tribunale amministrativo grigionese che ha accolto il ricorso del municipale Guido Schenini (Rorè Viva), entrato in carica dopo le dimissioni del sindaco Alessandro Manzoni. A seguito di una petizione sottoscritta da almeno un terzo dei membri del Legislativo e consegnata ieri in cancelleria, è stata convocata una seduta straordinaria del Consiglio comunale agendata venerdì 26 luglio alle 20.

Tre le trattande all’ordine del giorno: tutte inerenti tale sentenza. Verranno in particolare chiesti chiarimenti all’Esecutivo e si valuterà se impugnare la decisione al Tribunale federale. La sentenza, ricordiamo, ha di fatto cambiato gli equilibri politici del Municipio portando da due a tre i seggi di Rorè Viva e da tre a due quelli di Pld/Rorè Etica.

Schenini: 'Ho firmato io ma per sbaglio'

Resta per contro ancora da designare il sindaco. Da noi contattato, Schenini – che nella convocazione della seduta straordinaria si è firmato sindaco ma per ora ricopre questo ruolo solo ad interim – sottolinea di essere l’unico interessato alla carica e intraprenderà i passi formali per concretizzare tale intenzione. Il suo gruppo ha nel frattempo individuato il terzo municipale; si tratta di Moreno Lussana.

Potrebbe interessarti anche
Tags
petizione
rorè
seduta
sentenza
schenini
sindaco
tribunale
guido
tribunale amministrativo
interim
© Regiopress, All rights reserved