Un passeggiata prima di andare al lavoro fa bene a tutti
Bellinzonese
27.06.2019 - 11:250

Riaperta interamente al pubblico la Murata di Castelgrande

La tratta che va dal castello fino alla passerella su Viale Portone era stata chiusa a febbraio per lo svolgimento di alcuni interventi di sicurezza e conservazione

Da oggi è nuovamente agibile al pubblico la tratta della Murata di Castelgrande che era stata chiusa al pubblico in febbraio, sia nella parte del camminamento superiore che in quella del camminamento inferiore. La tratta della Murata di Bellinzona che va da Castelgrande fino alla passerella su Viale Portone era stata chiusa al pubblico lo scorso 14 febbraio per permettere lo svolgimento di alcuni interventi volti a garantirne la sicurezza d’uso e la conservazione nel tempo. "I lavori, durati circa quattro mesi – informano tramite una nota congiutna il Dfe e il Dt –  hanno riguardato il rafforzamento delle fondazioni nella parte della murata lato est, la sistemazione della fessurazione nella volta e il rinforzo e il consolidamento degli archi, così come il risanamento del portale di accesso a Castelgrande".

Da oggi quindi la Murata di Castelgrande è nuovamente e interamente percorribile:  i primi a farne visita sono stati i due Consiglieri di Stato Christian Vitta e Claudio Zali. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
murata
castelgrande
pubblico
febbraio
stata chiusa
murata castelgrande
© Regiopress, All rights reserved