Bellinzonese
25.05.2019 - 14:450

Ad Altdorf il 1° Agosto lo anima la Turrita

Previsto un mercato e un intrattenimento musicale direttamente dalla Città di Bellinzona, ospite d'onore della capitale urana

Si rafforzano i rapporti tra Alt­dorf e la Turrita. La capitale urana in occasione del 1° Agosto avrà infatti quale ospite d’onore la Città di Bellinzona, cui toccherà dare vita al cuore delle celebrazioni. In collaborazione con l’Organizzazione turistica regionale, la Società dei commercianti e l’Associazione donne contadine ticinesi, la Turrita in trasferta offrirà a tutti i presenti un’esperienza bellinzonese al 100%, a cominciare dal mercato cittadino, senza dimenticare l’offerta enogastronomica e un intrattenimento musicale di qualità. Per sottolineare l’accresciuta vicinanza tra i due cantoni grazie ad AlpTransit, la stessa sera il Municipio di Altdorf è stato invitato a presenziare ai festeggiamenti in Piazza del Sole, dove sarà proprio il sindaco della capitale urana a pronunciare l’allocuzione.

Per permettere a tutti gli interessati di godere della bella giornata in terra urana senza rinunciare ai festeggiamenti serali in Piazza del Sole, in collaborazione con le Ffs che per l’occasione faranno una fermata supplementare e straordinaria ad Altdorf, è possibile acquistare il biglietto di andata e ritorno in seconda classe con partenza da Bellinzona alle 10.02 e arrivo alle 10.38. Ritorno con partenza alle 16.54 dalla capitale urana e arrivo alle 17.27. Costo 44.40 a persona. Interessati annunciarsi all’Ufficio turistico cittadino (info@bellinzonese-altoticino.ch). 

Potrebbe interessarti anche
Tags
capitale urana
bellinzona
1° agosto
turrita
capitale
altdorf
agosto
arrivo
ospite onore
intrattenimento musicale
© Regiopress, All rights reserved