Rescue Media
Bellinzonese
25.03.2019 - 15:500

Sotto controllo il rogo in Valle Morobbia

I pompieri di Bellinzona, ancora sul posto per le operazioni di bonifica, hanno circoscritto l'area di circa 10 ettari interessata dall'incendio divampato questa mattina sopra Paudo

È sotto controllo il rogo divampato questa mattina nei boschi della Valle Morobbia, sopra Paudo. I circa venti militi del Corpo pompieri di Bellinzona giunti sul posto hanno infatti circoscritto le fiamme che interessavano circa 10 ettari. «Le operazioni sono ancora in corso, ma il fuoco è sotto controllo – conferma da noi contattato il comandante Samuele Barenco –. Ora stiamo già lavorando sui bordi, per bonificare e assicurarci che non ci sia una riaccensione». Gli elicotteri sono stati ridotti da due a uno, con il velivolo ancora in servizio che non svolge più un’azione diretta sul rogo ma unicamente quella di portare l’acqua in quota che viene poi utilizzata dai militi per lo spegnimento a terra.

Il rogo, divampato lontano dall’abitato, non ha interessato le cascine presenti in zona, che sono definitivamente fuori pericolo. 

Non sono ancora note le cause che hanno generato le fiamme. 

1 mese fa Rogo nei boschi della Valle Morobbia
Potrebbe interessarti anche
Tags
rogo
controllo
sotto controllo
valle morobbia
valle
morobbia
© Regiopress, All rights reserved