Bellinzonese

Barricati a Bellinzona, minacciano di saltare dalla finestra

Dopo la mediazione del Gruppo negoziati sei persone hanno desistito dalla protesta. Due di loro, algerini, sono illegalmente in Svizzera

RescueMedia
14 gennaio 2019
|

Si barricano nell'appartamento di una palazzina di via Molinazzo a Bellinzona, minacciando di buttarsi di sotto. Dopo la mediazione del Gruppo negoziati le sei persone desistono dalla “protesta” e sono ora “sottoposte ad accertamenti”. Al vaglio vi sono le “opportune misure”. 

Ecco quanto accaduto stamane in Città, come comunica la Polizia cantonale, dopo che gli agenti erano intervenuti per “accertamenti richiesti dalla Sezione della popolazione del Dipartimento delle istituzioni”, in merito alla “verifica relativa al soggiorno illegale di due persone”. Trattasi di due uomini di nazionalità algerina, ex richiedenti l'asilo, già noti alle forze di polizia, soggiornanti illegalmente in Svizzera, nonostante l'obbligo di lasciare il territorio. Uno dei due, stando a nostre informazioni, con precedenti penali (con condanna).

“I due uomini – spiega la nota della Polizia – si sono opposti al controllo e si sono barricati nell'appartamento, unitamente a altri 4 familiari, minacciando di gettarsi da una finestra dello stabile. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i pompieri di Bellinzona. Alle 9 dopo mediazione del Gruppo negoziati, le 6 persone hanno desistito”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE