Bellinzonese

Bellinzona, rinviato alle Criminali l'ex studente

Arrestato lo scorso maggio quando ancora frequentava la Scuola di Commercio, il giovane dovrà rispondere fra l'altro di atti preparatori punibili di assassinio plurimo.

Ti-Press
18 dicembre 2018
|

Atti preparatori punibili di assassinio plurimo, subordinatamente atti preparatori punibili di omicidio plurimo, nonché ripetuta infrazione alla legge federale sulle armi, accessori di armi e munizioni. Sono le principali ipotesi di reato nei confronti del 19enne ex studente della Scuola di commercio di Bellinzona arrestato lo scorso 10 maggio al suo domicilio bellinzonese.

Il giovane, nel frattempo internato in una struttura protetta nella Svizzera romanda dopo aver trascorso qualche mese alla Clinica psichiatrica di Mendrisio, è stato rinviato a giudizio dal procuratore pubblico Antonio Perugini.

Gli sviluppi dell'inchiesta penale sono stati resi noti dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale. Il 19enne dovrà rispondere delle accuse dinanzi a una Corte delle assise Criminali. Nel domicilio del giovane, lo ricordiamo, in sede di perquisizione, la polizia aveva rinvenuto diverse armi da fuoco e munizioni. Da qui l'arresto. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE