Ti-Press
Bellinzonese
19.11.2018 - 23:360

Vasta operazione di polizia a Faido

Oggi pomeriggio le forze dell'ordine sono intervenute in forze dopo una segnalazione che in seguito si è rivelata essere infondata

Vasta operazione di polizia ieri pomeriggio a Faido. In seguito ad una segnalazione, numerose pattuglie sono giunte nella località leventinese per poi constatare che l’informazione ricevuta, che parlava di un giovane uomo armato barricato in casa, non rispecchiava la realtà.

Da noi contattata la Polizia Cantonale ha confermato il dispiegamento in forze di agenti, visto che sembrava ci fosse un reale pericolo per la popolazione. In seguito, però, le verifiche effettuate hanno permesso di ridimensionare di molto la situazione e l’allarme è quindi rientrato.

La persona in questione, non propriamente lucida, è stata identificata e interrogata dalle forze dell’ordine. Non c’è però stato né un fermo, né alcun altro provvedimento coercitivo, ha indicato la polizia. Infatti all’arrivo degli agenti la persona non si trovava in casa e non è stato constatato alcun uso di armi. L’atteggiamento della persona ha quindi generato solamente disordine e preoccupazione.

Tags
polizia
forze
operazione
seguito
persona
vasta operazione
faido
© Regiopress, All rights reserved