Bellinzonese

Incidente sulla Novena, morto il motociclista

Il 26enne bernese era diretto ad Airolo ma si è scontrato frontalmente con un auto ed è deceduto dopo l'impatto con la vettura.

Rescuemedia
21 ottobre 2018
|

Non ce l'ha fatta il 26enne motociclista svizzero domiciliato nel Canton Berna. Gli è stato fatale l'impatto frontale con un'auto guidata da un 22enne anch'esso di cittadinanza elvetica e residente nello stesso cantone avvenuto nel primo pomeriggio di oggi verso le 13.30 sulla strada del Passo della Novena in zona all'Acqua.

Il 26enne motociclista stava circolando, preceduto da un'autovettura, in direzione di Airolo . Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il centauro affrontando un tratto in discesa piegante a destra, si è spostato sulla sinistra nella corsia opposta, proprio quando sopraggiungeva un'auto guidata dal 22enne. Inevitabile l'impatto che è avvenuto frontalmente tra auto e moto.

Sul posto sono prontamente intervenuti, oltre alla Polizia cantonale, i Pompieri di Airolo e i soccorritori della Rega. Nonostante i tentativi di rianimazione, il 26enne è deceduto sul posto a causa delle ferite riportate. Sostanzialmente illeso per contro il 22enne a cui è stato prestato il sostegno psicologico con l'intervento del Care Team.

La strada del passo è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere di svolgere i rilievi del caso. La sua riapertura non è prevista prima delle 19.00

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE