Grigioni

Nasce RorèEtica, sostenuta da un Cher per Rorè

Ha preso forma una nuova compagine politica che correrà per le elezioni comunali di Roveredo del 28 ottobre

Ti-Press
15 ottobre 2018
|

Anche dopo il voto sulla ricucitura del paese, Un Cher per Rorè non si ferma e afferma la sua volontà di voler affrontare la politica in modo nuovo. "Un Cher per Rorè ha aperto una grande breccia, promuovendo comportamenti dettati da maggior giustizia, scientificità e moralità. In una parola: più etici". Per questo motivo – scrive il gruppo in un comunicato – sostengono i nuovi e giovani volti di RorèEtica: Silva Ponzio è in lista come membro del nuovo Municipio di Roveredo; mentre Celine Dolfini, Tiziano Martinelli, Giovanni Piacenza e Jody Stanga come membri del nuovo Consiglio scolastico.

I nuovi rappresentati del Municipio e del Consiglio Scolastico saranno eletti dalla popolazione il 28 ottobre, mentre il consiglio comunale verrà rinnovato il 2 dicembre.

“Oltre ad affrontare questioni prioritarie come l’ampliamento delle scuole, RorèEtica promette dialogo con i gruppi sociali che compongono la popolazione (giovani, famiglie, anziani, artigiani, commercianti, associazioni sportive, ricreative e culturali), con gli altri Comuni, la Regione e il Cantone per sviluppare i molti potenziali ancora latenti che Roveredo possiede come comune più popoloso del Moesano. Non da ultimo dialogo con la Alfred Müller AG per ottimizzare al meglio il progetto di ricucitura”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE