Bellinzonese

Due anni sospesi per il molestatore di Arbedo

La sentenza ha accolto la richiesta di pena contro il 36enne somalo a processo per coazione e atti sessuali con fanciulli: due anni fa aggredì una ragazzina alla fermata del bus

18 settembre 2018
|

Una pena detentiva di 24 mesi sospesa per un periodo di prova di tre anni. È questa la sentenza pronunciata dal giudice Marco Villa a carico del 36enne somalo che due anni fa ha pesantemente molestato una ragazzina ad Arbedo. L'imputato ha rinunciato a ricorrere in Appello. 

La sentenza accoglie la richiesta di pena del procuratore pubblico Zaccaria Akbas, che questa mattina aveva richiesto 24 mesi sospesi per un periodo di prova di cinque anni. Il 36enne è stato giudicato colpevole di atti sessuali con fanciulli e di coazione sessuale.

"Il suo agire merita di essere punito in modo severo e giusto, non poteva non accorgersi di avere di fronte una ragazzina il cui dissenso era chiaro", ha detto Akbas.

L'imputato – difeso d'ufficio dall'avvocato Sandra Xavier – due anni fa ad Arbedo a una fermata del bus, avrebbe molestato con crescenti avances una giovane, di età inferiore ai sedici anni. La giovane sarebbe stata costretta a subire contro la sua volontà atti analoghi alla congiunzione carnale e altri atti sessuali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE