Bellinzonese

Il fulcro del Rabadan trasloca in Piazza del Sole

È una delle novità annunciate dal comitato durante l'assemblea della società. Scorsa edizione chiusa con quasi 15mila franchi di utile

11 settembre 2018
|

"Metti il Sole al centro". Con questo motto sono già in corso i preparativi per la prossima edizione del carnevale Rabadan che si terrà dal 28 febbraio al 5 marzo 2019. Il sole inteso come bel tempo, da sempre sinonimo di successo soprattutto durante i cortei, ma anche come Piazza del Sole, che il presidente del comitato Flavio Petraglio ha lasciato intendere sarà il fulcro degli eventi.

Tra le novità, dal bilancio votato all'unanimità dall'assemblea riunitasi ieri sera nella sede di Carasso è emersa la donazione di 10mila franchi voluta dalla società Rabadan per Casa Marta. Il progetto, promosso dall'omonima Fondazione, intende realizzare un alloggio per persone bisognose sul modello di Casa Astra a Mendrisio.

Confermate le cifre annunciate al termine della scorsa edizione: con ricavi di 1'927'000 e costi per 1'912'000 franchi (compresi quasi 140mila di accantonamenti di vario genere), l'utile netto è stato di circa 15mila franchi. La fonte maggiore di entrata è rappresentata dalla vendita dei biglietti (1,3 milioni), mentre le spese più elevate sono state sicurezza e trasporti pubblici, entrambi attorno ai 300mila franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE