(Archivio Ti-Press)
Robasacco
07.09.2018 - 18:400
Aggiornamento 18:55

Tamponamento sulla A2, ferite serie per il passeggero

Un'auto con targhe ticinesi ha urtato una vettura con targhe tedesche in prossimità di un cantiere stradale. Corsia sud-nord riaperta dopo le 19.30

Incidente stradale oggi poco prima delle 17 sulla A2 in territorio di Robasacco. Stando a quanto comunca la Polizia cantonale, un 66enne automobilista svizzero domiciliato in Valle di Blenio circolava in direzione nord sull'autostrada A2. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto nelle vicinanze della deviazione per il cantiere autostradale ha tamponato un'auto con targhe tedesche che lo precedeva. Quest'ultima è poi andata a sbattere contro il guardrail. Nello scontro il passeggero della vettura del 66enne, un 68enne cittadino svizzero domiciliato in Riviera, ha riportato serie ferite.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega che dopo aver prestato le prime cure al 68enne lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale. L'A2 in direzione nord sarà completamente riaperta al traffico non prima delle 19.30. Intanto si segnalano forti disagi al traffico nel Sottoceneri.

Tags
a2
serie
targhe
passeggero
© Regiopress, All rights reserved