Ajoie
Visp
19:45
 
Ajoie
LNB
0 - 0
19:45
Visp
Ultimo aggiornamento: 14.11.2018 19:03
Bellinzonese
08.09.2018 - 14:400

Al via un’altra intensa stagione di sport integrato

Dopo la partecipazione agli Special Olympic di Ginevra e due campi mare, il gruppo del Bellinzonese riprende le attività

Unihockey, nuoto, tennis, ginnastica, bocce, acqua e neve. Riprende l’attività del Gruppo sportivo integrato del Bellinzonese (Gsib). Anche quest’anno il programma è ricco di novità e di nuovi appuntamenti agonistici e di svago in compagnia. I monitori volontari sono sempre presenti e si impegnano con dedizione e umanità a offrire momenti indimenticabili in allegria e buonumore. La scorsa stagione è terminata con la partecipazione ai Giochi nazionali Special Olympic a Ginevra (bocce, nuoto e ginnastica) portando a casa un medagliere di tutto rispetto: 10 ori, 9 argenti e 12 bronzi.

Durante l’estate sono inoltre stati organizzati due campi mare. A Viserbella di Rimini si è tenuto un campo di allenamento per il gruppo bocce arricchito da un torneo sulla spiaggia con gli amici di San Marino. Il campo di Tortoreto ha invece permesso agli atleti dello Shark Team, gruppo nuoto agonistico, di allenarsi e divertirsi nelle acque abruzzesi. In giugno è stato inoltre riproposto con successo il corso di attività in acqua integrato nella piscina comunale di Bellinzona, mentre per tutta l’estate sono continuati i corsi di tennis sui campi cittadini. Queste sono solo alcune proposte del Gsib, che per continuare a offrire momenti di svago e attività sportiva ai propri atleti necessita sempre di nuovi volontari che possano offrire un po’ del loro tempo per vivere con gli atleti momenti di grande emozione, allegria e arricchimento personale. Su www.gsib-bellinzonese.ch le informazioni dettagliate.

Tags
attività
momenti
stagione
nuoto
campi
atleti
bocce
© Regiopress, All rights reserved