Bellinzonese

In 40mila alla quinta edizione di PerBacco

Bilancio molto positivo per la festa della vendemmia di Bellinzona che si è chiusa oggi pomeriggio

Ti-Press
2 settembre 2018
|

Una quinta edizione fortunata per PerBacco!. Nei quattro giorni di festa la manifestazione ha attirato a Bellinzona (mercato compreso) circa 40mila persone. «Siamo davvero soddisfatti», afferma Felice Zanetti, presidente di PerBacco!. «Giovedì è stata una serata da record, erano presenti circa 4000 persone. Venerdì siamo stati un po' frenati dalla meteo, ma ieri e oggi, anche grazie alla novità del corteo, l'affluenza è stata davvero buona», aggiunge Zanetti, che stila quindi un bilancio molto positivo per questa quinta edizione. Un risultato migliore rispetto allo scorso anno, e molto vicino a quanto registrato nel 2016, quando le ottime condizioni meteo avevano favorito il pieno successo della manifestazione. 

E ora il comitato guarda già al futuro e alla prossima edizione della rassegna, fissando già la data: la sesta edizione di PerBacco! si terrà da giovedì 5 a domenica 8 settembre 2019. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE