Bellinzonese

Enrico Ruggeri e i Decibel in concerto a Biasca

Ospiti d'eccezione per la ventottesima edizione di Spartyto, che prenderà il via venerdì 31 agosto

24 agosto 2018
|

Anche per la 28ma edizione di Spartyto a Biasca, viene riproposta la serata live con un big della musica italiana, l’eclettico Enrico Ruggeri, che ha inserito una tappa ticinese nel suo tour estivo, iniziato dopo la partecipazione a Sanremo a febbraio con il brano “Lettera dal Duca” e un nuovo disco di inediti, “L’Anticristo”. Ruggeri ritorna agli albori con la sua vecchia band dei Decibel, con i quali nel 1980 sbanca al Festival di Sanremo con il brano “Contessa”, alla quale segue l’album “Vivo da re”. Da quel momento il successo di critica e pubblico è travolgente.

Da quarant’anni Enrico Ruggeri, che dopo aver lasciato i Decibel ha sua una carriera da solista, è sempre in bilico tra rock e musica d’autore. Qui ricordiamo solo i brani più famosi noti al grande pubblico con la già citata “Contessa” e poi “Il mare d’inverno” cantata anche da Loredana Bertè, per passare al successo di “Nuovo Swing” oppure alla collaborazione con Tozzi e Morandi in “Si può dare di più”. In 40 anni di carriera, le canzoni portate al successo da Ruggeri e che si potranno rivivere sotto il palco di Spartyto sono innumerevoli. Come per ogni artista, è infatti nei concerti live che Ruggeri si esprime al meglio, trasmettendo le proprie emozioni al pubblico.

Ad aprire la serata ci penseranno i Make Plain, altri due artisti di ottima caratura che quest’anno stanno solcando i palchi di tutta Europa. Per la serata verrà pure montato un palchetto per disabili (gradito un avviso a info@spartyto.ch ) ed è inoltre previsto un angolo Food con raclette e roast beef gestito dal gruppo Dero. Per i possessori del bracciale d’entrata vi è la possibilità del rientro gratuito sui bus di linea delle Autolinee Bleniesi. Info su www.spartyto.ch. Per una serata che promette grande spettacolo, Spartyto propone un prezzo di 32 franchi in prevendita su www.biglietteria.ch, uffici di Bellinzonese Turismo (Bellinzona e Biasca) e Garage Renault al Ponte a Biasca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE