Bellinzonese

Disordini alla Valascia: multate 37 persone

Oltre a queste, altre sanzioni in vista anche per cinque persone di nazionalità tedesca. L'inchiesta prosegue

20 agosto 2018
|

Multa per 37 persone: è questa la conseguenza dei disordini scoppiati a margine dell'incontro di disco su ghiaccio Hcap-Hc Losanna dello scorso 14 gennaio alla Valascia. Lo comunica la Polizia cantonale precisando che il provvedimento è previsto dal Concordato sulle misure contro la violenza in occasione di manifestazioni sportive. Altre 5 persone di nazionalità tedesca saranno oggetto di analoghe misure nelle prossime settimane.

Sono dunque 42, in totale, le persone appartenenti alla tifoseria locale e a quella losannese identificate e sanzionate amministrativamente. Parallelamente prosegue l'inchiesta penale nei confronti di tutti coloro che hanno partecipato a vario titolo e con varie responsabilità ai disordini. Come si ricorderà, le ipotesi di reato sono quelle di sommossa, violenza contro funzionari, lesioni, vie di fatto, danneggiamento, infrazione alla Legge federale sugli esplosivi, nonché dissimulazione del volto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE