Bellinzonese

I Grandinani in scena sui campi di Roveredo e Soazza

Torneo U14 oggi e domani in Mesolcina, dove torneranno club di prestigio a livello nazionale

11 agosto 2018
|

«La qualità e la continuità dell’organizzazione rendono questo evento uno dei più importanti in Svizzera». Con queste parole il direttore tecnico della Ftc Livio Bordoli, invitato insieme ad altri illustri ospiti alla conferenza stampa di presentazione, ha lanciato la 12esima edizione del Torneo internazionale di calcio Grandinani U14, organizzato dal Raggruppamento allievi calcio Moesano e in programma oggi e domani (sabato 11 e domenica 12 agosto) sui campi di Roveredo e Soazza.

Grande soddisfazione per il comitato organizzatore, rappresentato da Camillo Censi (responsabile del torneo) e Toma Varela (responsabile tecnico), che anche quest’anno è riuscito a proporre una manifestazione di ottimo livello. Una 12esima edizione che presenta alcune novità, a cominciare dalla decisione di riproporre un calcio 11 contro 11 (dopo alcuni anni dedicati al settore footeco), e dalla presenza di due squadre in più rispetto alle passate edizioni (da 12 sono passate a 14, suddivise in due gironi da 7).

A immagine dell’ottima e gradita organizzazione, anche quest’anno torneranno in Mesolcina alcuni dei club di maggiore prestigio a livello nazionale, come Basilea, Grasshopper e Servette insieme ad altre compagini di tutto rispetto quali Meyrin, Team Aff-Ffv (Friborgo), Rheintal Bodensee, Soletta, team Thurgau e team Graubünden. Naturalmente presenti i padroni di casa dei Grandinani e le altre quattro compagini ticinesi: team Mendrisiotto, team Locarnese, Lugano e Bellinzona. Le squadre provenienti da Oltralpe alloggeranno presso la protezione civile e l’ostello della gioventù di Bellinzona. Informazioni e programma del torneo disponibili sul sito: www.grandinani.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE