Bellinzonese

Assaggi di vino e arte a Villa dei Cedri

Il museo cittadino e l'associazione PerBacco propongono venerdì 20 luglio la prima edizione di 'Vino in Villa..in una notte di mezza estate'

13 luglio 2018
|

Un connubio tra territorio, cultura e vino nella splendida cornice di Villa dei Cedri a Bellinzona. Questa la filosofia che ispira la prima edizione di 'Vino in Villa...in una notte di mezza estate', in programma venerdì 20 luglio. L'evento, organizzato dal Museo cittadino di Villa dei Cedri e dall'associazione PerBacco (artefice della festa della vendemmia che proprio quest'anno festeggia i 25 anni di storia), dalle 18 alle 24 animerà il parco di luci, suoni e colori con visite guidate gratuite al museo e alla mostra attualmente in corso che vede l'importante presenza delle opere di Burri, Fontana, Afro e Capogrossi, quattro tra i maggiori maestri della pittura del dopoguerra italiano. Da parte sua PerBacco proporrà una selezione di vini rigorosamente ticinesi con l'accompagnamento di una valida offerta gastronomica. 

Altre sorprese saranno da scoprire nel corso della serata, tra le quali una 'degustazione verticale' del vino di Villa dei Cedri con una selezione di bottiglie delle migliori annate, alcune invecchiate fino a 20 anni, che si potranno poi acquistare. Il tutto si svolgerà in un ambiente rilassato e a diretto contatto con il magico mondo dell'arte. 

Organizzata inoltre in collaborazione con la Città di Bellinzona e l'Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Valli, la manifestazione 'Vino in Villa' vuole rappresentare l'inizio di una felice collaborazione tra la Villa e PerBacco, pensata per avvicinare e fare amare ai bellinzonesi una perla posta a due passi dal centro città ma da molti purtroppo ancora poco conosciuta.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE