Bellinzonese

Fiocco rosa alla Spab: si cerca un nuovo nome per Bella

Erano 18 anni che al rifugio non nasceva un asinello. La mamma era stata abbandonata gravida dal proprietario

Spab
4 giugno 2018
|

Lieto evento nella fattoria Piccolo Eden a Gorduno/Gnosca della Società protezione animali di Bellinzona (Spab). Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 giugno in un box appositamente preparato per l’evento l'asinella Maggy ha dato alla luce una cucciola nera con il musino bianco che provvisoriamente è stata chiamata Bella. È da 18 anni che al rifugio non nasceva un asinello e tutti i volontari di dicono estremamente orgogliosi. La madre di Bella era stata recuperata dalla Spab dopo essere stata abbandonata gravida dal suo proprietario.

Bella e Maggy stanno bene e la piccola, ora dopo ora, un po' incerta sulle sue lunghe ed esili zampe, sta scoprendo il mondo girovagando nei pascoli della fattoria. In occasione delle Porte aperte del grande rifugio di Gorduno Gnosca, che si svolgeranno il 9 e 10 giugno dalle 10 alle 17.30, sarà aperto un concorso per attribuire il nome definitivo a Bella.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔