Bellinzonese
05.05.2018 - 14:320

Riapre il Centro Pro Natura tra gite, corsi e anche yoga

La stagione estiva del centro situato ad Acquacalda inizia il prossimo 10 maggio. Previsti anche eventi in tedesco e francese

Escursioni, corsi, eventi e conferenze per conoscere e apprezzare la natura di tutta la Valle di Blenio, non solo di quella lungo la strada che porta al Passo del Lucomagno. È un programma più corposo del solito quello elaborato da Pro Natura per il proprio centro di Acquacalda che, dotato di ristorante, albergo e campeggio, riapre dopo la pausa invernale giovedì 10 maggio (e non, a causa della neve, domani venerdì 4 come inizialmente previsto). Oltre alle offerte dedicate al Lucomagno, il programma è infatti arricchito da una serie di gite naturalistiche in altri luoghi emblematici della Valle di Blenio come la Greina, Negrentino, Campra e la Legiüna. Diversi eventi sono organizzati in collaborazione con altre associazioni e strutture vicine, sottolineando la volontà del Centro Pro Natura Lucomagno di continuare a costruire importanti sinergie a livello regionale.

La prima attività proposta è in agenda domenica 13 con un’escursione per adulti e famiglie dedicata al fagiano di monte e alle sue danze d’amore. In programma una conferenza e un’escursione organizzate in collaborazione con Ficedula, la Società pro avifauna della Svizzera italiana, per conoscere e osservare in tutto rispetto questa spettacolare specie delle nostre montagne. A completare il calendario di uscite floristiche e faunistiche vi saranno anche delle escursioni culturali per conoscere l’intrigante storia del Passo del Lucomagno, una vasta scelta di corsi che spaziano dall’astronomia allo yoga ed eventi anche in tedesco o in francese per i numerosi ospiti confederati che visitano la Valle del Sole nel periodo estivo. Iscrizioni e info su www.pronatura-lucomagno.ch/agenda.

Potrebbe interessarti anche
Tags
centro
natura
pro
pro natura
lucomagno
eventi
corsi
centro pro
centro pro natura
programma
© Regiopress, All rights reserved